Che cos'è una routine di allenamento per il volume tedesco (come si fa?)

Che cos'è una routine di allenamento per il volume tedesco (come si fa?)

6 mesi fa

German Volume Training è un'opzione di allenamento impegnativa che può fornire risultati eccezionali. Scopri come ottenere risultati ottimali da questo sistema.


Un allenamento duro ma efficace

Sei un bodybuilder che cerca di rompere un plateau e guadagnare quantità folli di muscoli? Sei disposto a spingerti al limite, allenarsi fino a quando ogni muscolo è dolorante e poi rifare tutto da capo? Se hai risposto sì a queste domande, sei il candidato perfetto per il German Volume Training.

Cos'è una routine di allenamento per il volume tedesco?

Charles Poliquin ha reintrodotto il German Volume Training alle masse nel 1996, anche se ci sono stati casi in cui è stato utilizzato dagli anni '40.

Il German Volume Training o GVT è un sistema di allenamento che si concentra sui sollevamenti composti, un numero elevato di serie e un numero elevato di ripetizioni. In GVT, 10 è il numero magico. I bodybuilder si concentrano sul fare 10 serie di esercizi composti mirando a 10 ripetizioni per serie.

Alcuni di voi potrebbero ridere e pensare che sia molto facile perché di solito quando si fanno 10 serie si fa con una quantità di peso minore.

Puoi cancellare questa idea dalla tua mente adesso, perché mentre è vero che userete pesi più leggeri, con German Volume Training farete periodi di riposo più brevi. Eseguirai anche ogni esercizio lentamente e sentirai sicuramente il bruciore.

Panoramica
Crazy Bulk Legal Steroids, # 1 Supplementi per la costruzione muscolare
  • AUMENTA la massa muscolare magra
  • Risultati RAPIDI in 30 giorni
  • NESSUN effetto collaterale
  • BRUCIA il grasso
  • MAGGIORE ritenzione di azoto
  • 100% LEGALE
Visualizza miglior prezzo →

Formazione

Una tipica sessione di German Volume Training prevede solo due esercizi per allenamento. Un esercizio sarà un esercizio di spinta (facendo esercizi che simulano la spinta) e l'altro sarà un esercizio di trazione (esercizi che simulano la trazione).

Questo è tutto. Solo due esercizi. Inizierai ad allenarti con un peso pari al 60 percento della tua ripetizione massima. La fase eccentrica del tuo set (abbassamento del peso) durerà quattro secondi.

Questo può sembrare un breve periodo di tempo prima che ti rendi conto che farai 10 ripetizioni per 10 serie. Ciò significa che farai quelle fasi lente ed eccentriche 100 volte.

Non solo il tuo corpo dovrà sopportare questa enorme quantità di allenamento, ma avrai solo tra 60 e 90 secondi di riposo tra le serie. Il tuo corpo avrà poco tempo per sostituire le riserve di energia prima che sia il momento di fare un altro set.

Quando alleni le gambe con il German Volume Training, devi deviare leggermente dalla quantità di serie e ripetizioni che esegui. Quando alleni le gambe, eseguirai sei serie con 10 ripetizioni per serie.


Esercizi

Alcuni esercizi che puoi fare con GVT includono stacchi, squat e distensioni su panca. Cominciamo con la giornata delle gambe. Decidi di eseguire stacchi e squat in questo giorno. Caricherai la barra con un peso pari al 60 percento della tua ripetizione massima e ti metterai al lavoro.

Per prima cosa, eseguirai i tuoi stacchi tenendo presente la fase eccentrica di 4 secondi, prenditi una pausa di 60 secondi e ripeti tutto da capo. Dopo il 6 ° set, suderai, respirerai affannosamente e ti chiederai se GVT sia stata davvero una buona idea, ma passerai al prossimo esercizio che è lo squat. Seguirai le stesse regole, aderendo sempre alla forma, ma senza mollare mai.

Durante la settimana sceglierai altri 6 esercizi. Il tuo German Volume Training dovrebbe essere eseguito quattro giorni alla settimana e in ciascuno di questi quattro giorni, è necessario includere un esercizio di spinta e trazione. Dovresti usare GVT solo per un periodo da 4 a 6 settimane. Dopo averlo fatto per quel periodo di tempo, torna al tuo allenamento regolare.

Nutrizione per le routine di allenamento del volume tedesco

Una cosa che non può essere trascurata quando ci si imbarca in una routine di allenamento brutale come GVT è la propria alimentazione. Non è una buona idea combinare il German Volume Training quando sei in una fase di perdita di grasso.

GVT è fatto per costruire molti muscoli e costruirli velocemente. Per questo motivo quando stai facendo GVT devi mangiare. Dovresti sempre mangiare cibi sani, ma non ridurre le calorie. Le proteine, i carboidrati e i grassi dovrebbero essere consumati durante il giorno. Dovresti anche considerare di bere una bevanda proteica prima e dopo l'allenamento.

Il tuo corpo urlerà costantemente per i nutrienti durante questo tipo di allenamento e se vuoi che i tuoi muscoli crescano, darai al tuo corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno.

Ottieni ottimi risultati

In superficie, il German Volume Training può sembrare la forma di allenamento più semplice al mondo. Stai lavorando al 60 percento del tuo normale carico di lavoro e stai eseguendo molte ripetizioni e serie.

Non lasciarti ingannare dal volume del lavoro facendoti pensare che non sia affatto un lavoro. Questo tipo di allenamento è brutale e dopo una sessione vedrai e sentirai la verità. Ma, anche se è un allenamento difficile, aumenterai la forza, resistenza e sfondare qualsiasi altopiano.

CB_EN_600x300_USABanner_Bulking1
Circa l'autore

Joe Bensam

Sono un bodybuilder esperto e un personal trainer qualificato specializzato in allenamento per la forza, condizionamento e costruzione muscolare. Posso aiutarti a diventare molto più grande, più forte e più snello - Più veloce! Per scoprire la mia semplice arma segreta, clicca qui.