I pro ei contro degli allenamenti di Circuit Training

I pro ei contro degli allenamenti di Circuit Training

un paio di settimane fa

L'allenamento in circuito è un modo fantastico per migliorare la tua forma fisica generale e ottenere un ottimo allenamento di bodybuilding che ti metterà sulla strada per una salute migliore.


Un'altra opzione ... Ma è buona?

Se sei un appassionato di fitness, sai di avere molte opzioni di allenamento. Puoi allenarti con i pesi, fare HIIT, fare jogging, nuotare o provare una miriade di altre attività per mantenerti in forma. Un'altra opzione di allenamento è l'allenamento a circuito. L'allenamento a circuito prevede l'esecuzione di una serie di esercizi a corpo libero o di resistenza.

La durata di ogni esercizio può durare da 30 secondi a un minuto ed è quindi seguita da un altro esercizio. L'intera durata dell'allenamento varia tra 20 minuti e 45 minuti.

Questo articolo spiegherà il pro e contro di allenamento a circuito in modo da poter determinare se è qualcosa che desideri aggiungere al tuo programma di allenamento.

Allenamento di circuito ti permette di fare molto.

Pro: aumentare il metabolismo

Un allenamento a circuito aumenterà il tuo metabolismo. Sia che venga eseguito con esercizi a corpo libero, esercizi di resistenza o una combinazione dei due, til suo tipo di allenamento ti farà battere il cuore e metti in moto il tuo metabolismo. La ragione di ciò è la natura stop and go degli allenamenti.

Tra ogni esercizio, spesso viene preso un periodo di riposo. Il periodo di riposo può durare cinque secondi o 60 secondi. Dopo il riposo, il tuo corpo è costretto a fare ancora una volta esercizi ad alta intensità e questo crea un consumo eccessivo di ossigeno post-esercizio (EPOC).

Panoramica
Crazy Bulk Legal Steroids, # 1 Supplementi per la costruzione muscolare
  • AUMENTA la massa muscolare magra
  • Risultati RAPIDI in 30 giorni
  • NESSUN effetto collaterale
  • BRUCIA il grasso
  • MAGGIORE ritenzione di azoto
  • 100% LEGALE
Visualizza miglior prezzo →


L'EPOC è responsabile dell'aumento del metabolismo per molte ore dopo aver completato l'allenamento. L'allenamento a circuito ti aiuterà a bruciare più calorie e più grassi, anche quando non ti alleni.


Versatilità e flessibilità

Gli allenamenti in circuito danno una dimensione aggiuntiva di versatilità perché possono essere eseguiti ovunque. Puoi eseguire esercizi di allenamento a circuito a corpo libero a casa, in palestra o all'aperto.

Gli allenamenti con i pesi possono essere leggermente meno versatili perché avrai bisogno di bilancieri, manubri o kettlebell, ma questo può essere facilmente risolto acquistando alcune attrezzature. Al contrario, puoi alternare facendo esercizi a corpo libero a casa o all'aperto, e andare in palestra e fare un allenamento a circuito di allenamento con i pesi.

Un grande risparmio di tempo

Uno dei vantaggi più interessanti dell'allenamento a circuito per le persone impegnate è che può farti risparmiare tempo. I tradizionali allenamenti con i pesi possono durare da un'ora a 90 minuti. Le sessioni cardio (steady-state) durano solitamente da 30 a 60 minuti.

Se hai un lavoro a tempo pieno e una famiglia di cui occuparti, a volte non puoi passare due ore in più in palestra ogni giorno. Gli allenamenti a circuito possono durare 20 minuti o 45 minuti. Otterrai un fantastico allenamento in quel breve periodo di tempo e poi potrai concentrarti su altre cose della tua vita.


Pro: qualcosa di nuovo e diverso

Se sei un appassionato di fitness e fai lo stesso allenamento da mesi o addirittura anni, l'allenamento a circuito può dare qualcosa di nuovo e divertente da provare. Puoi cambiare i tuoi allenamenti di resistenza, uno o due giorni alla settimana e fare allenamenti a circuito.

Se sei più concentrato sull'aerobica, puoi provare gli allenamenti a circuito per aiutarti a guadagnare un po 'di massa magra. Qualunque cosa tu lo usi, potrebbe essere la cosa giusta per aggiungere un po 'di varietà alla tua solita routine di allenamento.

Contro: non per principianti

Gli allenamenti a circuito possono essere un po 'impegnativi per coloro che stanno appena intraprendendo il loro viaggio di fitness e, per questo motivo, di solito viene utilizzato più frequentemente da appassionati di fitness esperti.

Questo non vuol dire che sia impossibile per i principianti, solo un po 'più impegnativo. Se stai appena iniziando ad allenarti e pensi di poter eseguire facilmente un allenamento di circuito allenamento, probabilmente puoi.

Contro: guadagni di massa magra più difficili

Se vuoi guadagnare molti muscoli, un allenamento a circuito non è il modo per farlo. Puoi tonificarti e bruciare i grassi, ma se vuoi sperimentare una crescita muscolare seria, dovrai continuare con un allenamento con i pesi.

Riassumendo pro e contro

Gli allenamenti a circuito sono fantastici per chi ha bisogno di risparmiare tempo, vuole aumentare il proprio metabolismo o provare qualcosa. È anche un'ottima scelta di allenamento per gli atleti che vogliono essere in grado di allenarsi ovunque.

L'unico inconveniente di questo tipo di allenamento è che potrebbe non essere adatto ai principianti e ti sarà difficile aumentare notevolmente la tua massa magra.

Panoramica
Crazy Bulk Legal Steroids, # 1 Supplementi per la costruzione muscolare
  • AUMENTA la massa muscolare magra
  • Risultati RAPIDI in 30 giorni
  • NESSUN effetto collaterale
  • BRUCIA il grasso
  • MAGGIORE ritenzione di azoto
  • 100% LEGALE
Visualizza miglior prezzo →


Circa l'autore

Joe Bensam

Sono un bodybuilder esperto e un personal trainer qualificato specializzato in allenamento per la forza, condizionamento e costruzione muscolare. Posso aiutarti a diventare molto più grande, più forte e più snello - Più veloce! Per scoprire la mia semplice arma segreta, clicca qui.