Dovresti fare cardio prima o dopo l'allenamento con i pesi?

Dovresti fare cardio prima o dopo l'allenamento con i pesi?

6 mesi fa

Qual è il momento migliore per fare cardio? Non ascoltare i dilettanti in palestra... ottieni le risposte oneste che faranno la differenza. Ottieni il massimo beneficio dal tuo cardio.


Cardio abbassa i livelli di glicogeno

L'allenamento della forza è molto intenso. Ci vuole molta energia, soprattutto se ti alleni duramente. Il glicogeno è la forma di zucchero immagazzinata nel corpo e la principale fonte di energia del corpo.

Se fai cardio prima di allenarti con i pesi, i tuoi livelli di energia saranno molto bassi. Non sarai in grado di sollevare tanto peso e probabilmente avrai un allenamento più breve. Questa è una situazione indesiderabile perché il muscolo brucia calorie 24 ore al giorno.

Cardio generalmente brucia calorie solo mentre stai facendo l'esercizio. Allenandoti per primo, hai tutta l'energia necessaria per sollevare pesi alla massima intensità. Durante l'allenamento con i pesi, non esaurisci le riserve di glicogeno con la stessa facilità con cui fai durante l'attività cardio.

Allenandoti prima con i pesi, puoi allenarti duramente e avere ancora energia residua per fare il tuo allenamento cardio. Il vantaggio aggiuntivo di questo è che hai leggermente esaurito le tue riserve di glicogeno e ad un certo punto il tuo corpo si trasforma in grasso immagazzinato per aiutarti a completare il tuo allenamento cardio. Fare cardio dopo l'allenamento si traduce in più muscoli e meno grasso.

Cardio rilascia cortisolo

Il cortisolo è un ormone surrenale che può ostacolare i tuoi tentativi di aumentare la massa muscolare. Sebbene questo ormone sia necessario per il processo di produzione di energia, troppo è catabolico.

Quando il cortisolo è alto, porta alla rottura del tessuto muscolare e nel bodybuilding questo non è mai l'obiettivo. Sia l'allenamento con i pesi che gli esercizi cardiovascolari aumentano i livelli di cortisolo, ma l'allenamento con i pesi aumenta i livelli di cortisolo e testosterone, il che ti consente di completare con successo il tuo allenamento con i pesi.

Panoramica
Crazy Bulk Legal Steroids, # 1 Supplementi per la costruzione muscolare
  • AUMENTA la massa muscolare magra
  • Risultati RAPIDI in 30 giorni
  • NESSUN effetto collaterale
  • BRUCIA il grasso
  • MAGGIORE ritenzione di azoto
  • 100% LEGALE
Visualizza miglior prezzo →

Se fai esercizio cardio prima dell'allenamento con i pesi, il cortisolo viene rilasciato. Dopo essere stato rilasciato, inizia ad abbattere il tessuto muscolare e ti lascia con meno energia per completare l'allenamento con i pesi. Risparmiando energia fino a dopo l'allenamento della forza, elimini il rischio di perdere massa muscolare attraverso gli effetti catabolici del cortisolo.

Brucia più calorie dopo l'allenamento

L'allenamento di forza non brucia molte calorie durante l'allenamento, ma brucia calorie per molte ore dopo l'allenamento. Il tuo corpo sta lottando per costruire muscoli e ha bisogno di energia per farlo.

Quando ti alleni con i pesi e poi ti alleni con il cardio, stai dando al tuo corpo più lavoro da fare. Non solo ha bisogno di riparare le fibre muscolari strappate, ma vuole anche ricostituire le tue scorte di glicogeno e non sarà un'impresa facile.

Quando finisci sia l'allenamento con i pesi che quello cardio e poi mangi, il tuo corpo si concentrerà sulla costruzione dei muscoli. La prima priorità del tuo corpo sarà mantenerti forte e in salute.

Quindi, se mangi molte proteine, quantità moderate di carboidrati e verdure - quel cibo non verrà immagazzinato come glicogeno ma andrà immediatamente verso la riparazione muscolare. L'effetto di fare cardio dopo un allenamento è così potente che può aumentare il metabolismo fino a 48 ore dopo l'allenamento.


Prevenire lesioni

Come abbiamo già stabilito, fare cardio prima dell'allenamento con i pesi abbassa i livelli di energia. L'allenamento con i pesi combinato con una bassa energia è una ricetta per il disastro. Guadagnare massa magra è sempre fondamentale nella tua mente.

Inizierai ad allenarti, tenterai di sollevare un peso pesante e succederà qualcosa. Se sei fortunato non sarai in grado di sollevare il peso. Se sei sfortunato, solleverai il peso con una cattiva forma e ti ferirai. Un infortunio può metterti fuori uso per alcuni giorni, settimane o per tutta la vita.

Semplicemente non ne vale la pena.

Ottieni il giusto equilibrio

Salva il cardio fino a quando non hai finito di allenarti con i pesi e prevenirai infortuni indesiderati. Non c'è dubbio che gli allenamenti cardio devono essere incorporati nella tua routine di esercizi.

Il cardio aiuta il tuo cuore, ti aiuta a bruciare i grassi e ti fa sentire bene. Ma se fai i tuoi esercizi cardio dopo l'allenamento con i pesi, sarai certo di avere livelli di glicogeno adeguati, non rilascerai cortisolo in eccesso, brucerai più calorie e prevenirai lesioni. Conserva il cardio per ultimo, ne varrà la pena.

CB_EN_600x300_USABanner_Bulking1
Circa l'autore

Joe Bensam

Sono un bodybuilder esperto e un personal trainer qualificato specializzato in allenamento per la forza, condizionamento e costruzione muscolare. Posso aiutarti a diventare molto più grande, più forte e più snello - Più veloce! Per scoprire la mia semplice arma segreta, clicca qui.