Quali sono i benefici per la salute del caffè?

Quali sono i benefici per la salute del caffè?

6 mesi fa

Sembra che sia così molte notizie che volano in giro su come il caffè sia piuttosto svantaggioso per il nostro Salute. Ebbene, l'impatto del caffè sulla salute non è totalmente negativo; come un è un dato di fatto, recenti ricerche lo suggeriscono il caffè ci fa bene e ce ne sono tanti punti positivi sul consumo di caffè e sulle meraviglie che fa al ns Salute. Quindi, se appartieni al gruppo di persone che amano dare il via alla giornata con una ricca tazza di caffè bontà, quindi non hai nulla da temere. Elencate di seguito sono la "bontà" che la caffeina ha da offrire.

Caffè e depressione.

I ricercatori l'hanno scoperto il caffè può fungere da antidoto al blues. Si è scoperto che la caffeina, an importante costituente del caffè, quando introdotto nell'organismo, si attiva neurotrasmettitori come la serotonina e la dopamina. Funzione dei neurotrasmettitori efficacemente nella regolazione della pressione sanguigna. Anche diversi studi lo indicano i forti bevitori di caffè hanno la tendenza più bassa a cadere in depressione.

Contiene così tanti antiossidanti

Non è sorprendente che il caffè contiene così tanti antiossidanti? Voglio dire, ci aspettiamo cacao e altro tè forme per contenere più antiossidanti del caffè, ma gli scienziati lo hanno dimostrato il caffè non trasformato contiene più antiossidanti rispetto ad altre bevande calde. Gli antiossidanti sono responsabili per aiutare a mantenere un corpo sano. Loro aiutano combattere i radicali liberi nel corpo e così facendo; aiutano a prevenire il insorgenza di malattie croniche e varie forme di infiammazione. C'è anche una significativa correlazione tra consumo di caffè e riduzione di insorgenza di malattie cardiovascolari.

Booster di memoria

È stato anche ha scoperto che bere almeno una tazza di caffè al giorno ha un ruolo da svolgere boosting your short-term memory. This is perché la caffeina colpisce le parti del cervello responsabili della memoria ritenzione e concentrazione. La ricerca condotta ha rivelato che le persone che la caffeina consumata ha mostrato una forte ritenzione della memoria e una migliore concentrazione rispetto a quelli che evitano il caffè.

Caffè e cancro

Sembra che ci sia tanti vantaggi quando si parla di consumo di caffè! Gli antiossidanti presenti nel caffè possiedono proprietà anti-cancerogene che aiutano a rafforzare l'immunità. È stato scoperto che le persone che consumano almeno quattro tazze di caffè al giorno un minor rischio di sviluppare vari tipi di cancro tra cui il cancro alla prostata, endometriale cancro, cancro al seno, cancro al colon e cancro del retto.

Caffè e fegato

Il vantaggio del caffè il consumo è diffuso. Riduce significativamente il rischio di sviluppo cirrosi epatica, che è una forma di danno cronico al fegato. Questo è ottenuto dalla riduzione dei livelli degli enzimi epatici. Caffeina in il caffè aiuta a ridurre il livello degli enzimi epatici che sono indicativi infiammazione del fegato.

Caffè e diabete

Poiché la prevalenza di il diabete è in aumento, è stato scoperto che l'assunzione di una sola tazza di caffè quotidiano aiuta a ridurre il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 di circa 7%. Non è una buona notizia?

Sembra chiaramente che il caffè ha molti più vantaggi da offrire di quanto pensassimo. Anche moderato il consumo di caffè sembra offrire alcuni benefici per la salute. Non trattenerti incorporare circa due o tre tazze di caffè nel programma quotidiano e assapora i meravigliosi effetti che questo può avere sulla tua salute.

Dopo aver letto questo articolo forse inizierai a vedere questa bevanda popolare in una versione completamente nuova luce!

Circa l'autore

admin