Come eseguire le presse in alto con una forma eccezionale (fallo bene!)

Come eseguire le presse in alto con una forma eccezionale (fallo bene!)

qualche mese fa

La stampa dall'alto è un ottimo esercizio per rafforzare i muscoli delle spalle. Ma per ottenere il miglior risultato, devi concentrarti sull'ottenere la tua forma giusta.

Come ottenere quell'aspetto affusolato

L'overhead press è un ottimo esercizio per sviluppare i muscoli delle spalle. I muscoli delle spalle ben sviluppati possono aiutare conferiscono alla parte superiore del corpo un aspetto affusolato questo è attraente per tutti coloro che lo vedono. Questo articolo spiegherà come eseguire le presse sopraelevate con una forma eccezionale.

If you work out hard, you can bulk up over time.

Puoi costruire muscoli impressionanti con presse aeree.

Overhead Press: muscoli lavorati

I muscoli principali coinvolti in questo movimento composto sono i muscoli delle spalle (deltoidi). Ma, dal momento che sei in posizione eretta mentre fai questo esercizio, altri muscoli devono lavorare sinergicamente per aiutarti a sollevare il peso.

Gli altri muscoli che hanno lavorato durante l'esecuzione di questo esercizio sono i bicipiti, tricipiti e petto. I muscoli addominali e delle gambe fungono da stabilizzatori per aiutarti a eseguire correttamente questo esercizio.

Overhead Press: posizione di partenza

Quando esegui questo esercizio per la prima volta, devi usare un power rack o sollevare il peso da terra. Molte persone preferiscono usare il power rack (se è disponibile per loro) perché li aiuta a raggiungere facilmente la posizione di partenza. Se stai usando un power rack, devi mettere la giusta quantità di peso (per i principianti è meglio iniziare con leggerezza) e poi avvicinarti alla barra.

I tuoi piedi dovrebbero essere posizionati alla larghezza delle spalle e dovresti stare in piedi con il tuo corpo molto vicino al bilanciere. La tua presa della mano dovrebbe essere più ampia della larghezza delle spalle.

Prima ancora di provare a sollevare il peso, la tua testa deve essere in una posizione neutra, il tuo petto dovrebbe essere in alto (come se fossi sull'attenti) e la tua schiena dovrebbe avere un leggero arco in esso. Devi anche preparare i muscoli stabilizzatori. Questi muscoli includono gambe, addominali e glutei. I tuoi muscoli stabilizzatori dovrebbero essere tutti tesi e il modo migliore per aderire a questo è contraendo i muscoli dei glutei.

Panoramica
Crazy Bulk Legal Steroids, # 1 Supplementi per la costruzione muscolare
  • AUMENTA la massa muscolare magra
  • Risultati RAPIDI in 30 giorni
  • NESSUN effetto collaterale
  • BRUCIA il grasso
  • MAGGIORE ritenzione di azoto
  • 100% LEGALE
Visualizza miglior prezzo →

L'ultimo componente da considerare è il posizionamento del gomito. I tuoi gomiti devono essere rivolti in avanti. I gomiti e la parte superiore del corpo sono la forza trainante quando si spinge il peso verso l'alto. Ora che sei dentro


Overhead Press: esecuzione dell'esercizio

Dalla posizione di partenza, devi fare un respiro profondo e prepararti a sollevare il peso. La cosa più importante da considerare mentre sollevi il peso è il percorso che percorre la barra. Se stai eseguendo questo esercizio correttamente, la barra andrà in linea retta mentre viaggia dalla sua posizione di riposo sui deltoidi per essere posizionata direttamente sopra la testa.

A questo punto, la barra dovrebbe poggiare sui muscoli della spalla anteriore e inspirare profondamente e poi spingere verso l'alto. La barra deve viaggiare in linea retta, ma devi fare attenzione a non lasciare che ti colpisca il mento mentre sali verso l'alto, quindi sposterai leggermente indietro la testa per evitarlo. Mentre continui a muoverti verso l'alto oltre il mento, il petto si allargherà leggermente per aiutarti a sollevare correttamente il peso. Una volta che il peso ti ha liberato il mento, estenderai completamente le braccia verso l'alto e il tuo corpo dovrebbe essere direttamente sotto la barra.

Questo è quando controllerai mentalmente il tuo modulo. Se hai eseguito correttamente l'esercizio, la tua testa sarà dritta in avanti ei tuoi gomiti saranno in una posizione bloccata e leggermente allargati. La tua schiena dovrebbe avere un leggero arco ei tuoi piedi dovrebbero essere ben piantati sul pavimento.

Per tornare alla posizione di partenza, lascerai che la barra viaggi nello stesso percorso solo al contrario. Mentre scendi la barra, dovresti inspirare e lasciare che la barra si appoggi ancora una volta sui deltoidi anteriori. Inoltre, durante la discesa devi ricordare la posizione della tua testa. Per sollevare la barra, dovevi muovere leggermente la testa indietro per evitare di colpire il mento. La stessa procedura deve essere seguita quando si sposta la barra verso il basso.

Overhead Press: costruisci grandi deltoidi

La pressa dall'alto ti aiuterà a costruire grandi deltoidi. Non solo i muscoli delle spalle diventeranno più forti e più grandi con questo esercizio, ma svilupperai e rafforzerai anche i muscoli bicipiti, tricipiti, torace e core. Questo esercizio composto ti aiuterà a ottenere un fisico di cui essere veramente orgoglioso.

CB_EN_600x300_USABanner_Bulking1

Circa l'autore

Joe Bensam

Sono un bodybuilder esperto e un personal trainer qualificato specializzato in allenamento per la forza, condizionamento e costruzione muscolare. Posso aiutarti a diventare molto più grande, più forte e più snello - Più veloce! Per scoprire la mia semplice arma segreta, clicca qui.