Fatti indicibili sull'esercizio fisico

Fatti indicibili sull'esercizio fisico

9 mesi fa

È un fatto provato che l'esercizio fa bene. Non solo ti aiuta a diventare fisicamente in forma, ma è anche noto per migliorare l'umore e il funzionamento mentale. Ma quanto dovresti esercitarti davvero?

https://cdn.pixabay.com/photo/2014/10/22/17/25/stretching-498256__340.jpg

La quantità di tempo che impieghi per fare esercizio dovrebbe dipendere dagli obiettivi del tuo corpo. Alcune persone fanno esercizio per perdere peso, mentre altre per aumentare la massa muscolare. Ma non puoi fare in modo che i risultati arrivino più velocemente allenandoti troppo. Molti trainer consigliano al massimo 60 minuti di esercizio al giorno per allenamenti moderati e al massimo 35 minuti al giorno per un esercizio intenso. Più di questo potrebbe spingere il tuo corpo a estremi a cui di solito non è abituato e questo può essere abbastanza malsano. Di più non è sempre meglio. Ecco quattro cose importanti che devi sapere sull'allenamento eccessivo.

1. Troppo esercizio fisico può effettivamente farti ingrassare.

Non molte persone si esercitano per aumentare di peso. In effetti, è vero il contrario. Può essere frustrante dedicare la maggior parte del tempo all'allenamento solo per scoprire che si sta ingrassando. L'esercizio fisico in eccesso, soprattutto se stai sollevando pesi, può far iniziare a bruciare i muscoli da utilizzare come carburante per il tuo allenamento. Questo a sua volta lo costringerà a immagazzinare più grasso, con conseguente piccolo aumento di peso graduale. Tuttavia, Vestibilità Skinny 2 consiglia l'olio di CBD per aiutare con il recupero muscolare. Ma questo non fa bene a un esercizio eccessivo. In effetti, lo consigliano solo a persone che fanno esercizio fisico moderato ma soffrono ancora di problemi muscolari.

2. Rischio di danni cardiaci e disturbi del ritmo cardiaco.

Troppo esercizio fisico può metterti a rischio di danni cardiaci e disturbi del ritmo cardiaco. L'esercizio fisico intenso mette molto stress sul tuo sistema cardiovascolare che può causare l'ispessimento dei suoi muscoli. Questo cambierà la massa del tuo cuore e, di conseguenza, la sua il ritmo del battito viene interrotto e questo può causare danni al cuore.

3. Sonno disturbato.

https://images.pexels.com/photos/703009/pexels-photo-703009.jpeg?auto=compress& cs=tinysrgb& dpr=1& w=500

Mentre l'esercizio fisico può farti rilassare, troppo ti renderà irrequieto e persino interromperà il tuo sonno. Ciò accadrà perché il tuo corpo si adatterà sempre dall'esercizio quotidiano rispondendo allo stress esercitato sui muscoli. Lo stiramento dei muscoli interromperà il tuo sonno, facendoti girare e rigirarti per la maggior parte della notte. Alcune persone potrebbero anche non dormire completamente.

4. Ossa più deboli.

Quando il corpo è sottoposto a un eccessivo stress fisico, un ormone noto come cortisolo viene solitamente secreto dalla ghiandola surrenale. Mentre l'ormone aiuta a frenare gli effetti infiammatori sviluppati nei muscoli, quando viene secreto in abbondanza, gli effetti negativi possono superare i benefici.

Quando il cortisolo è costantemente nel flusso sanguigno, interferisce con la formazione ossea. Provoca la scomposizione di più tessuto osseo di quanto si formi. Questo mette le persone che si allenano troppo a rischio di fratture e rotture ossee.

L'esercizio fisico è buono, ma troppo può avere degli svantaggi. Questo sia in termini di durata che di intensità. Lo farà per te più male che bene. Il tuo corpo non è una macchina, richiede tempo per recuperare dopo essere stato messo in attività stressanti. Puoi comunque raggiungere i tuoi obiettivi corporei con una quantità moderata di esercizio.

Circa l'autore

admin