Come prendere integratori con zero complicazioni

Come prendere integratori con zero complicazioni

un paio di settimane fa


La maggior parte di noi ha preso almeno un integratore alimentare ad un certo punto della propria vita. Alcuni degli integratori più comuni oggi includono amminoacidi, minerali ed enzimi tra gli altri. Sono disponibili in una serie di forme come capsule, compresse tradizionali e polveri. Esistono anche barrette energetiche e bevande che contengono importanti integratori.

Sebbene gli integratori alimentari abbiano lo scopo di aumentare il nostro apporto quotidiano di nutrienti, è importante che li usiamo nel modo giusto per evitare complicazioni. Finché segui le istruzioni del prodotto su ogni integratore che prendi, non hai assolutamente nulla di cui preoccuparti.

Il fatto che gli integratori siano così facilmente disponibili senza prescrizione può rappresentare una grande sfida per le persone che vogliono usarli in sicurezza. Il modo migliore per evitare problemi con loro è consultare il proprio medico prima di prenderli. Dal momento che non sono necessariamente per tutti, il medico può aiutarti a determinare se ne hai bisogno o meno.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a prendere integratori senza complicazioni:

1. Segui il dosaggio corretto

È molto importante attenersi alle indicazioni di dosaggio stampate sul contenitore. Se il medico ha suggerito un dosaggio, assicurati di seguirlo. Non c'è alcun vantaggio aggiuntivo che puoi derivare dall'assunzione di una quantità eccessiva di un particolare integratore. In effetti, l'uso eccessivo di qualsiasi integratore può portare a spiacevoli effetti collaterali. Ecco perché devi procedere con cautela quando li prendi.

2. Conserva correttamente gli integratori

Gli integratori devono essere sempre conservati in un luogo fresco e asciutto. Questo è il modo migliore per mantenere la loro potenza. Per evitare l'ingestione accidentale da parte dei bambini piccoli, assicurati di tenerli in un luogo completamente fuori dalla loro portata. Ogni volta che li usi, assicurati di rimetterli al loro posto.

3. Cerca la data di scadenza

Proprio come sei cauto con gli alimenti che scadono rapidamente, dovresti esercitare la stessa cautela con gli integratori. Questo ti aiuterà a ottenere il meglio da loro. Anche se non ti uccidono, vitamine scadute non farà nulla per te perché perdono la loro potenza nel tempo.

4. Non sostituire il cibo con integratori

Gli integratori alimentari dovrebbero essere usati solo per integrare i nutrienti nella tua assunzione di cibo quotidiana e mai come sostituto del cibo. Ciò è dovuto alla singolarità dei loro vantaggi. Un integratore di vitamina C fornirà solo vitamina C e nient'altro. Quindi non prendere una pillola al mattino e presumere di poter continuare per il resto della giornata.

5. Attenersi alle indicazioni fornite

Oltre a seguire il dosaggio corretto, è anche importante leggere attentamente tutto il resto istruzioni sull'etichetta. Questo ti aiuterà a capire come gli integratori interagiscono con gli alimenti che mangi o con i farmaci che stai assumendo.

In sintesi

Oltre a prendere integratori per le giuste ragioni, è importante che tu li usi nel modo corretto. Sebbene siano in gran parte sicuri, ci sono alcuni effetti negativi che possono essere evitati solo usandoli nel modo giusto. Questi suggerimenti dovrebbero aiutarti in questo senso.

Circa l'autore

admin