Allenarti ti fa davvero andare avanti?

Allenarti ti fa davvero andare avanti?

6 mesi fa

FONTE IMMAGINE: https://www.pexels.com/photo/grayscale-photography-of-man-looking-up-1449050/

Tutte le forme di esercizi, dall'andare in palestra alla partecipazione a una lezione di yoga, sono senza dubbio i punti di svolta nel mondo moderno. Il numero di persone che adottano una routine di allenamento è in rapida crescita, grazie all'elevato livello di consapevolezza sull'importanza dell'esercizio. Se ci fosse una cosa che si potrebbe fare per ridurre i rischi di malattie cardiache, cancro, diabete, influenza, raffreddore e persino problemi di sonno; deve fare la giusta forma dei vari esercizi.

La domanda se l'allenamento ti fa andare avanti o meno è un gioco da ragazzi e le ragioni sono evidenziate di seguito. Negli anni, scienziati e professionisti della salute hanno cercato una pillola magica nel settore della salute e del fitness, che potesse risolvere tutti i problemi associati alla mancanza di felicità, all'aumento del rischio di malattie e alle forme del corpo. Ciò ha portato allo studio dell'importanza dell'esercizio ei risultati sono stati sorprendenti.

Importanza dell'allenamento

Migliora l'umore e la memoria

E se ti dicessero che lo stesso esercizio che ti fa sudare e ti fa accelerare il cuore è la ragione della tua felicità e maggiore concentrazione? È stato dimostrato che l'allenamento aumenta la memoria umana migliorando la concentrazione, il processo decisionale, l'attenzione e la personalità. Le parti principali del cervello, come l'ippocampo, il lobo temporale e la corteccia prefrontale beneficiano molto degli esercizi fisici.

Un allenamento di 20 minuti, ad esempio, ha benefici immediati per il tuo cervello. Aumenta istantaneamente i livelli di neurotrasmettitori come dopamina, serotonina e adrenalina. Tutto questo aumenta i tuoi stati d'animo. L'allenamento migliora anche la produzione di nuove cellule cerebrali nell'ippocampo, che aumenta la memoria a lungo termine.

Aumenta il tuo tempo di reazione

Se sei il tipo che preferisce dormire e guardare la TV tutto il giorno invece di concentrare le tue energie su qualcosa di produttivo o creativo; non sei necessariamente pigro ma probabilmente hai un tempo di reazione lento. Impieghi troppo tempo per rispondere a qualcosa di urgente, qualcosa che dovresti già sapere. Quando alleni il tuo corpo quotidianamente, alleni anche la mente e la tua vita cambia paradigma: tutto inizia ad accadere in tempo. Questo perché gli esercizi cambiano l'anatomia, la fisiologia e il funzionamento del cervello. Non sarai più uno spettatore, diventi un artista.

Trasforma la tua vita sociale

L'allenamento non porta necessariamente più persone nel tuo ciclo sociale, ma quello che fa è aumentare la tua fiducia e ti dà il coraggio di uscire e incontrare nuove persone. Molti spesso non sono contenti dell'aspetto del loro corpo e mentre la maggioranza si impegna ad agire, solo pochi lavorano davvero su se stessi. Andando in palestra o facendo quell'intenso esercizio cardio, lavori per perdere quei chili in più e alla fine rimetti in forma il tuo corpo. In questo modo, acquisisci la sicurezza di affrontare te stesso e gli altri prima di provare a risolvere le altre sfide della vita.

Migliora i modelli di sonno e allevia l'ansia

I disturbi del sonno e l'ansia sono due problemi correlati che colpiscono la persona comune. Queste condizioni non sono programmate in alcuni individui, ma si formano a causa delle stesse abitudini che continuiamo a coltivare dentro di noi. L'ansia, ad esempio, è legata allo stress e alla depressione; tutto ciò può essere eliminato facendo esercizi regolari.

La privazione del sonno è uno dei sintomi più comuni riportati dalle persone con depressione. La mancanza di sonno è causata da una serie di fattori come le cattive abitudini di sonno. Con l'esercizio si attivano i vari gruppi muscolari e si riducono le possibilità di problemi respiratori che è un rischio maggiore per le persone con privazione del sonno. Ancora una volta, la completa mancanza di sonno provoca un aumento del rilascio di insulina che potrebbe portare a un accumulo di grasso e un rischio più elevato di diabete di tipo 2.

FONTE IMMAGINE: https://unsplash.com/photos/RnR12I78SFo

Scegliere il miglior allenamento e lezioni di ginnastica

Più spesso, le persone che desiderano partecipare a una lezione di ginnastica rimangono bloccate nella scelta delle classi migliori che soddisfano le loro esigenze. Anche se questo è comune con le nuove persone che cercano di esplorare le varie opzioni di allenamento, i frequentatori di palestra veterani a volte sbagliano ancora.

In un tipico mondo del fitness, ci sono tre tipi fondamentali di persone. Gli appassionati di fitness, culturisti e amanti dello stile di vita. Nella prima categoria ci sono le persone che vogliono rimettere in forma il proprio corpo. Quelli che sono malati e stanchi di quella pancia appesa e di quei corpi superiori di muffin. I bodybuilder sono più interessati a costruire muscoli magri, attraenti e assassini.

I cercatori di stile di vita sono quelli che sono più impressionati da certe forme del corpo e sperano che la palestra possa aiutare ad accelerare i loro sogni. Tutti i tipi di persone di cui sopra di solito traggono vantaggio dall'allenamento a seconda del loro livello di concentrazione e duro lavoro. Se rientri nella prima categoria, ad esempio, e stai cercando con passione centri fitness ciò non solo prometterà, ma produrrà anche risultati; trarrai il massimo vantaggio da esercizi ad alto impatto e nutrizione misurata.

Fare la cosa giusta o farlo bene?

A seconda del tuo obiettivo, è sempre facile restringere le opzioni al percorso che garantirà risultati coerenti e più rapidi. Molte persone che lottano per perdere peso e bruciare quei grassi in eccesso sanno quanto le cose possano diventare difficili a volte. Il problema con il mercato della trasformazione del corpo è che promette oltre un punto realistico e lascia le persone confuse tra ciò che è reale e ciò che non lo è.

Un pacchetto di esercizi garantiti da sei pacchetti che è stato limitato a 30 giorni, per qualcuno con grasso della pancia è più un insulto. Tali proposizioni fuorvianti sono ciò che fa sì che le persone optino per opzioni non realistiche e finiscano per perdere la speranza nel lungo periodo. A parte il tempo perso, alcuni di questi esercizi non sono sicuri e potrebbero causare gravi lesioni.

Invece di concentrarti sui risultati finali, è sempre consigliabile concentrare i tuoi sforzi, energia e tempo sul processo di trasformazione del corpo. Innamorati degli esercizi cardio e abbraccia la potenza degli esercizi composti suggeriti da un istruttore di fitness qualificato.

Come regola generale, apprezza sempre il fatto che devi iniziare da qualche parte e fare uno sforzo per lavorare su te stesso. Investi del tempo nelle sessioni di allenamento e guardati migliorare e migliorare con il passare dei giorni. Competi con te stesso invece di dispiacerti di non riuscire a sollevare come gli altri membri della palestra o di essere uno strano.

Tutti a un certo punto della vita devono fare esercizio o essere coinvolti in almeno un'attività fisica. In un mondo in cui la maggioranza trascorre il 75% della giornata lavorando, sedendosi o incollata al proprio laptop; è più che necessario scegliere una routine di allenamento che non solo manterrà sotto controllo la tua salute, ma ringiovanirà anche le tue fonti di felicità e benessere.

Circa l'autore

admin