Dieci modi in cui l'allenamento con i pesi può aggiungere decenni alla tua vita

Dieci modi in cui l'allenamento con i pesi può aggiungere decenni alla tua vita

8 mesi fa

Perché invecchiare quando non devi? L'allenamento con i pesi non solo può rallentare il processo di invecchiamento, può effettivamente invertirlo. Scopri come tornare indietro nel tempo e costruire un corpo fantastico.


Sollevare pesi può effettivamente invertire l'invecchiamento

Sapevi che l'allenamento con i pesi ora può solo rallentare l'invecchiamento, può effettivamente invertirlo? Giusto, allenarsi in palestra potrebbe essere solo l'elisir magico che le persone cercano da secoli.

Molte ricerche stanno fornendo prove che supportano questa affermazione sorprendente. Ad esempio, il McMaster University Medical Center di Hamilton, Ontario, ha condotto una ricerca su un gruppo di persone di età superiore ai 65 anni.

È stato chiesto loro di prendere parte alla formazione, per lo più per la prima volta nella loro vita, mentre i ricercatori controllavano i cambiamenti nella loro biologia. I risultati sono stati molto sorprendenti. Non solo la maggior parte dei soggetti ha invertito la perdita muscolare in guadagno muscolare, ma si è scoperto che il cambiamento avveniva a livello genetico.

Panoramica
Crazy Bulk Legal Steroids, # 1 Supplementi per la costruzione muscolare
  • AUMENTA la massa muscolare magra
  • Risultati RAPIDI in 30 giorni
  • NESSUN effetto collaterale
  • BRUCIA il grasso
  • MAGGIORE ritenzione di azoto
  • 100% LEGALE
Visualizza miglior prezzo →

Questi anziani stavano sviluppando modelli genetici simili a quelli con meno della metà della loro età.

La ricerca è stata guidata da Dr Simon Melov, che ha detto:

"Il fatto che le loro" impronte genetiche "abbiano invertito così drasticamente il corso dà credito al valore dell'esercizio, non solo come mezzo per migliorare la salute, ma per invertire il processo di invecchiamento".

Culturisti che insistono sul fatto che l'età è solo un numero

Ancora scettico? OK, diamo un'occhiata ad alcuni anziani del mondo reale che si allenano con i pesi e vediamo come è andata a finire per loro. Leggi attentamente ... potresti avere una grande sorpresa. Cominciamo con questa signora, Wendy Ida ...

Wendy Ida is a 63-year old grandmother who competes against much younger women.

Wendy Ida è una nonna di 63 anni che compete contro donne molto più giovani.

Ha un bell'aspetto, vero? Quindi potresti essere sorpreso di apprenderlo in realtà è una nonna di 63 anni che gareggia regolarmente contro donne molto più giovani. O che ne dici di questo ragazzo?

70 years old and still packing great abs.

70 anni e ancora con addominali fantastici.

Non male per un ragazzo che ora ha compiuto 70 anni, giusto? Sam "Sonny" Bryant dice "inveccherai, ma non devi invecchiare. Non ci sono limiti di età per mantenersi in forma e sani. "Aspetta, però, non abbiamo ancora finito. Vuoi assomigliare a questo quando hai quasi 80 anni? Puoi!

This bodybuilder is still looking great at 78.

Questo bodybuilder ha ancora 78 anni.

Jim Morris non ha meno di 78 anni, ma poteva battere molti ragazzi della metà dei suoi anni. Così potrebbe Ernestine Shepherd, che ha anche 78 anni. Tua nonna ha questo aspetto?

Working out keeps her looking great as she approaches her 80s.

L'allenamento la fa avere un bell'aspetto mentre si avvicina ai suoi 80 anni.

Ernestine non solo continua ad allenarsi con i pesi ogni giorno, quindi lo insegna anche. I suoi studenti sanno che sta facendo qualcosa, perché alcuni giorni le lezioni sono così piene che non possono adattarsi a tutti nella stanza.

Ma finora abbiamo parlato solo dei giovani. Quindi facciamo un passo avanti e guardiamo i bodybuilder davvero anziani. Charles Eugster ha iniziato a pompare ferro all'età di 87 anni.

Da allora ha vinto tre titoli di sollevamento pesi nella sua fascia d'età, oltre a battere un record mondiale di sprint. Dice che fa allenamento con i pesi in modo da poter impressionare le giovani signore di 70 anni sulla spiaggia.

95-year old Charles want to impress the young 70-year old ladies on the beach.

Charles, 95 anni, vuole impressionare le giovani signore di 70 anni sulla spiaggia.

OK, inseriamone solo un altro. Se pensavi di averlo definitivamente superato quando hai raggiunto il traguardo del secolo, ripensaci. Manohar Aich dall'India è un sorprendente 103 anni, eppure solleva ancora pesi ogni giorno.

Well past his century and still lifting weights!

Ben oltre il suo secolo e ancora sollevamento pesi!

Trasforma la realtà dell'invecchiamento in un mito

Tradizionalmente, pensiamo all'invecchiamento come un aspetto sfortunato ma inevitabile della vita. Dobbiamo semplicemente accettare che quando invecchiamo, i nostri corpi decadranno gradualmente e diventeremo sempre più deboli fino a quando qualcosa di vitale smetterà di funzionare del tutto e moriremo. In qualunque modo la guardi, questo è un pensiero deprimente.

Tuttavia, la scienza sta ora dimostrando che l'invecchiamento forse non è così inevitabile come abbiamo sempre pensato. Si scopre che molti dei processi che associamo all'invecchiamento sono semplicemente il risultato di un uso improprio.

Invecchiando, diventiamo meno attivi, quindi i nostri corpi hanno meno incentivi a costruire muscoli e ossa ea mantenere tutto in condizioni ottimali. Ma se ci impegniamo in un programma regolare di allenamento con i pesi, i nostri corpi tornano a vivere sotto shock.

Iniziano a costruire muscoli freschi e rafforzare le ossa. Il nostro sistema nervoso inizia a funzionare in modo più efficiente e recuperiamo il nostro equilibrio e la nostra stabilità.

Per capire come ciò avvenga, dobbiamo esaminare i biomarcatori. Queste sono misure di importanti stati biologici all'interno del nostro corpo, e lo sono una buona indicazione della nostra salute generale. La revisione di dieci importanti biomarcatori mostra quanto possa essere prezioso l'allenamento con i pesi per mantenerci giovani.

Panoramica
Crazy Bulk Legal Steroids, # 1 Supplementi per la costruzione muscolare
  • AUMENTA la massa muscolare magra
  • Risultati RAPIDI in 30 giorni
  • NESSUN effetto collaterale
  • BRUCIA il grasso
  • MAGGIORE ritenzione di azoto
  • 100% LEGALE
Visualizza miglior prezzo →

Dieci modi in cui l'allenamento con i pesi ti mantiene giovane

1. Aumentare la massa muscolare

La massa muscolare è il più importante dei dieci biomarcatori. Dopo i 40 anni, in genere perdiamo una quantità significativa di muscoli ogni anno. Quindi, quando raggiungiamo i 70 anni, la nostra massa muscolare è gravemente esaurita. Ma la ricerca ha dimostrato che l'allenamento con i pesi diversi giorni alla settimana può ridurre la perdita muscolare a quasi nulla.

2. Conservare la forza

Non è difficile capire che se perdi muscoli, perdi anche forza. L'allenamento con i pesi ti aiuta a invertire quella perdita, in modo che tu possa rimanere forte e vitale per decenni.

3. Mantenimento del metabolismo basale (BMR)

Mentre perdi muscoli nel corso degli anni, anche il tuo metabolismo basale rallenta. Quindi l'allenamento della forza aiuta a mantenere il tuo metabolismo funzionante come ha sempre fatto.

4. Bilanciamento della percentuale di grasso corporeo

Nel mondo di oggi, la maggior parte delle persone accumula qualche chilo in più man mano che invecchiano e sappiamo tutti che questo fa male alla salute in tutti i modi. L'allenamento con i pesi aiuta a compensare costruendo più muscoli che bruciano energia, aumentare il metabolismo e consumare calorie in ogni allenamento.

5. Massimizzare la capacità aerobica

Se non respiri in modo ottimale, è chiaro che il tuo corpo non può funzionare in modo efficiente. L'allenamento con i pesi e gli esercizi cardio associati aiutano a prevenire la perdita di capacità aerobica che si verifica con l'avanzare dell'età. Uno studio di ricerca ha dimostrato che 12 settimane di allenamento della forza possono aumentare la resistenza alla camminata sul tapis roulant del 38% negli over 65. Questo è un grande miglioramento!

[irp]

6. Bilanciamento della tolleranza allo zucchero nel sangue

All'età di 70 anni, il 20% degli uomini e il 30% delle donne ha una curva di tolleranza al glucosio anormale, che può portare al diabete. L'allenamento della forza aiuta a migliorare il metabolismo del glucosio, mantenendo tutto nella gamma sana.

7. Miglioramento del rapporto colesterolo / HDL

Stare in salute, dobbiamo consumare più colesterolo buono e meno colesterolo cattivo. L'allenamento con i pesi è un ottimo modo per rimanere in forma e mantenere questa razione nella zona corretta.

8. Abbassamento della pressione sanguigna

L'ipertensione è un importante fattore di rischio per infarti e ictus, così come per altre malattie coronariche. Uno studio recente lo ha indicato un regolare allenamento della forza da parte degli anziani ha portato a una frequenza cardiaca inferiore e abbassare la pressione sanguigna.

9. Miglioramento della densità ossea

Con l'avanzare dell'età il contenuto di minerali nelle nostre ossa tende a diminuire, e diventano più deboli e più fragili. L'allenamento con i pesi non solo costruisce i muscoli, ma promuove anche la crescita delle ossa associate.

10. Miglioramento della regolazione della temperatura interna

Molti problemi di salute della vecchiaia sono associati alla temperatura corporea più bassa. Esercizio fisico regolare, in particolare l'allenamento della forza - può rimettere in sesto il meccanismo di controllo della temperatura corporea.

Costruire i muscoli è la chiave per una pensione giovanile

Come abbiamo visto, tutti e dieci questi biomarcatori di importanza critica possono essere significativamente migliorati attraverso l'allenamento con i pesi. Tuttavia, la massa muscolare e la forza sono di gran lunga i due biomarcatori più importanti - e l'allenamento con i pesi è chiaramente il modo più efficace per migliorare entrambi.

Un allenamento regolare in palestra può davvero fare miracoli per la tua salute e forma fisica a lungo termine ... e la longevità.

E non è solo il tuo corpo a trarne beneficio. Altri studi suggeriscono che l'allenamento con i pesi è anche molto buono per il tuo cervello. Oltre a migliorare la memoria a lungo termine e ad alleviare i disturbi dell'umore come la depressione, l'allenamento della forza sembra aiutare con malattie gravi come il Parkinson e l'Alzheimer. Migliora anche il tuo QI.

Potresti vivere per mille anni!

Lo scienziato di Cambridge Aubrey de Grey suggerisce che le persone che vivranno fino a 1000 anni sono già vive oggi. Predice che con lo sviluppo della scienza, continueremo a respingere l'età in cui ci si aspetta che le persone muoiano, in modo che le persone vivano sempre più a lungo.

Quindi, se vuoi vivere per vedere l'anno 3015, scendi in palestra e inizia a lavorare con quei pesi!

Panoramica
Crazy Bulk Legal Steroids, # 1 Supplementi per la costruzione muscolare
  • AUMENTA la massa muscolare magra
  • Risultati RAPIDI in 30 giorni
  • NESSUN effetto collaterale
  • BRUCIA il grasso
  • MAGGIORE ritenzione di azoto
  • 100% LEGALE
Visualizza miglior prezzo →
Circa l'autore

Joe Bensam

Sono un bodybuilder esperto e un personal trainer qualificato specializzato in allenamento per la forza, condizionamento e costruzione muscolare. Posso aiutarti a diventare molto più grande, più forte e più snello - Più veloce! Per scoprire la mia semplice arma segreta, clicca qui.