Il problema con la "broscienza" (e perché dovresti evitarlo)

Il problema con la "broscienza" (e perché dovresti evitarlo)

4 settimane fa

Abbiamo tutti bisogno di buoni consigli e informazioni per aiutarci a ottenere i migliori risultati in palestra. Ma il tuo compagno di allenamento è la migliore fonte di conoscenza? Scopri come evitare i problemi che la broscienza può causare.


Broscience Disinformazione

È possibile trovare una grande quantità di informazioni preziose su siti Web, riviste e personal trainer. Poi c'è la "broscienza", che è meno affidabile. La broscienza è una disinformazione sui diversi aspetti del fitness che viene diffusa da persone con poche o nessuna informazione esperta.

Conosci il tipo di ragazzo: è al centro della scena in palestra e dà a tutti intorno a lui il beneficio della sua opinione. Questa disinformazione potrebbe incentrarsi su tecniche di sollevamento, dieta o tecniche di recupero.

Questo articolo spiegherà il problema con la "broscienza" e fornirà esempi specifici per illustrare appieno il motivo per cui dovresti evitarlo.

Panoramica
Crazy Bulk Legal Steroids, # 1 Supplementi per la costruzione muscolare
  • AUMENTA la massa muscolare magra
  • Risultati RAPIDI in 30 giorni
  • NESSUN effetto collaterale
  • BRUCIA il grasso
  • MAGGIORE ritenzione di azoto
  • 100% LEGALE
Visualizza miglior prezzo →


Peggio che parlare

Nella peggiore delle ipotesi, la broscienza può portare a lesioni. Ci sono linee guida specifiche da seguire quando si sollevano pesi e quelle includono la forma corretta, la quantità di peso sollevato e il numero di ripetizioni.

La disinformazione può provocare lesioni indesiderate che può tenerti fuori dalla palestra per settimane o mesi. La broscienza ruota anche intorno alla dieta.

Questa disinformazione potrebbe indurti a consumare abbondanti quantità di proteine ​​del siero di latte trascurando pasti adeguati che includono proteine ​​magre, carboidrati e grassi sani.

Questa disinformazione fermerà i tuoi guadagni di massa magra e ridurrà i tuoi livelli di energia. Di seguito sono elencati alcuni esempi di broscienza e i problemi inerenti a ciascuno di essi.

La broscienza dei muscoli pre-esaurenti

Una tecnica popolare di allenamento con la broscienza sta pre-esaurendo i muscoli. Di solito è fatto insieme all'allenamento di grandi gruppi muscolari ed è un grosso errore. Un perfetto esempio può essere visto con il panca.

La distensione su panca prevede il lavoro del torace (un grande gruppo muscolare) e di gruppi muscolari più piccoli come spalle e tricipiti. Una routine di pre-esaurimento richiederebbe di allenare i tricipiti o le spalle prima di affrontare la panca.

Questo è controintuitivo. La panca è un esercizio multi-articolare che può essere eseguito correttamente solo se tutti i muscoli hanno riposato adeguatamente. Con un allenamento pre-esaurimento, dovrai diminuire il peso per completare l'esercizio con la forma corretta.

Usare meno peso a volte è ottimo per aiutare con il recupero, ma se vuoi ottenere il massimo dagli esercizi multi-articolari dovresti eseguirli all'inizio del tuo allenamento e con muscoli completamente riposati.

Alcuni sostenitori di tecniche pre-esaustive dicono che usi queste tecniche e sollevi pesanti. Anche questo è sbagliato. Sollevare carichi pesanti dopo queste tecniche provocherà lesioni o forme improprie.


Alte ripetizioni per la perdita di grasso

Un'altra tecnica di allenamento della broscienza ruota attorno all'esecuzione di ripetizioni elevate per la perdita di grasso. Questa tecnica dice che dovresti eseguire 15 o più ripetizioni per serie per aumentare ulteriormente i tuoi sforzi per perdere grasso.

Questo tipo di allenamento ti aiuterà ad aumentare la resistenza, ma non ti aiuterà a bruciare più grassi. Il modo migliore per bruciare più grassi è mantenere le ripetizioni tra otto e 12 per serie e aggiungere un po 'di HIIT (allenamento a intervalli ad alta intensità) dopo l'allenamento.

HIIT è di breve durata e ti aiuta a bruciare i grassi in modo più efficiente rispetto all'esecuzione di molte ripetizioni con un peso più leggero. Se combini un allenamento con i pesi tradizionale con HIIT, trarrai beneficio dagli effetti EPOC che ti danno entrambi gli esercizi.

Entrambi questi esercizi permetteranno al tuo corpo di continuare a bruciare calorie per molto tempo dopo l'allenamento. Ciò ti consente di bruciare solo grasso corporeo, senza la possibilità di perdere massa muscolare magra insieme a grasso corporeo.

Meno pasti per dimagrire

Consumare meno pasti durante il giorno è un altro esempio di broscienza. Sai che il modo per perdere peso è consumare meno calorie al giorno, ma questo non significa esattamente consumare meno pasti.

Le persone che aderiscono alle teorie della broscienza sulla dieta ti diranno di saltare i pasti per perdere peso. Questo metodo non solo avrà l'effetto opposto (rimarrai allo stesso peso o aumenterai di peso), ma aumenterà anche i livelli di insulina e cortisolo.

Quando salti un pasto il tuo corpo entra in modalità di fame e inizia ad accumulare grasso. Ciò è dovuto all'aumento del cortisolo (ormone dello stress).

Quando questo viene fatto continuamente, il tuo corpo diventa più efficiente nel mantenere le sue riserve di grasso, che è quello che non vuoi. Il modo migliore per combatterlo è mangiare più pasti con meno calorie per pasto.

Questo impedisce al tuo corpo di accumulare grasso e ti aiuta a perdere peso.

Di '"No" a Broscience

La broscienza non è affatto scienza. È solo una cattiva informazione che è stata discussa così tanto che la gente crede che sia una realtà.

Dovresti evitare la broscienza a tutti i costi perché può causare lesioni, perdita di massa magra e aumento di peso. Se qualcuno ti avvicina con tecniche di broscienza, rispondi semplicemente di no.

Circa l'autore

Joe Bensam

Sono un bodybuilder esperto e un personal trainer qualificato specializzato in allenamento per la forza, condizionamento e costruzione muscolare. Posso aiutarti a diventare molto più grande, più forte e più snello - Più veloce! Per scoprire la mia semplice arma segreta, clicca qui.