Il digiuno intermittente funziona! (Vedi risultati sorprendenti prima e dopo)

Il digiuno intermittente funziona! (Vedi risultati sorprendenti prima e dopo)

8 mesi fa
Breakfast can be clean and healthy, yet still delicious.

I bodybuilder stanno segnalando risultati sorprendenti prima e dopo dal digiuno intermittente. Guarda le prove e scopri come anche tu puoi perdere peso nel modo più veloce e più facile.


Digiuno intermittente per dimagrire

Nel mondo del bodybuilding, gli atleti utilizzano sempre tecniche diverse per aumentare la massa muscolare. Gli atleti cambiano la loro routine di allenamento, provare a dormire più ore, utilizzare integratori o apportare modifiche alla propria dieta per aumentare la massa muscolare magra. Un modo efficace per ottenere risultati rapidi attraverso un cambiamento nelle abitudini alimentari è il digiuno intermittente.

Cos'è il digiuno intermittente?

Il digiuno intermittente, o IF, è incentrato sull'idea di mangiare il tuo fabbisogno giornaliero di cibo in un periodo di tempo più breve. In generale, una dieta per il bodybuilding richiede di mangiare piccoli pasti ogni tre o quattro ore. Quindi, se generalmente ti svegli alle 7 di mattina e vai a dormire alle 23 di sera. di notte, fai dai quattro ai sei pasti al giorno.

Il digiuno intermittente utilizza un approccio alimentare diverso per aiutarti a guadagnare muscoli più velocemente. Invece di mangiare tutto il giorno, mangerai entro un periodo di tempo specifico che si estende su 8, 6 o anche 4 ore, quindi quali risultati puoi effettivamente ottenere?

Ecco un appassionato di fitness che ama le prestazioni migliorate fornite dal digiuno intermittente, e ha pubblicato un video con foto prima e dopo per dimostrarlo:

La scienza dietro

La chiave del tuo successo con il digiuno intermittente sta nel modo in cui il corpo produce insulina. L'insulina è un ormone che consente al tuo corpo di utilizzare il glucosio, o zucchero, dagli alimenti che mangi.

Se mangi spesso durante il giorno, il tuo corpo ha sempre una scorta pronta di glucosio e questo diminuisce la tua sensibilità all'insulina. La ridotta sensibilità all'insulina rende più difficile sia perdere peso che aumentare la massa muscolare. Al contrario, dopo un periodo di digiuno, la tua sensibilità all'insulina aumenta.

Il digiuno riduce la quantità di glicogeno (zucchero immagazzinato) nel corpo. Il digiuno regolare porta il corpo a prendere l'abitudine di usare le riserve di glicogeno, invece di usare lo zucchero del cibo che hai consumato di recente.

Questo a sua volta aumenta la tua sensibilità all'insulina e trasforma il tuo corpo in una macchina per bruciare i grassi e produrre muscoli. Se digiuni costantemente, il cibo introdotto nel tuo corpo viene utilizzato per costruire i muscoli invece di convertirsi in glicogeno.

Panoramica
Crazy Bulk Legal Steroids, # 1 Supplementi per la costruzione muscolare
  • AUMENTA la massa muscolare magra
  • Risultati RAPIDI in 30 giorni
  • NESSUN effetto collaterale
  • BRUCIA il grasso
  • MAGGIORE ritenzione di azoto
  • 100% LEGALE
Visualizza miglior prezzo →

Un approccio diverso all'allenamento ... Provalo!

Se stai usando il digiuno intermittente per aiutarti a costruire muscoli più velocemente, hai diverse opzioni di allenamento. Un'opzione è allenarsi a stomaco vuoto prima dell'orario previsto per mangiare.

Ad esempio, supponiamo che ti alzi intorno alle 7 del mattino e abbia deciso di andare in palestra. Se hai una finestra di otto ore per mangiare che inizia intorno alle 10:00, puoi usare integratori come i BCAA per aiutarti a superare il tuo allenamento.

Allora sarai in grado di iniziare a mangiare quando finirai di allenarti. Quando mangi, il tuo corpo utilizzerà immediatamente quel carburante per riparare i tuoi muscoli. Un'altra opzione è programmare l'allenamento verso la fine del tempo in cui puoi mangiare.

Se preferisci programmare il tuo orario di alimentazione nel corso della giornata, terminando intorno alle 21:00, puoi risparmiare la maggior parte delle calorie che consumi per la giornata fino a dopo l'allenamento. Puoi fare un piccolo pasto prima dell'allenamento e poi dopo l'allenamento puoi mangiare il resto del tuo fabbisogno calorico giornaliero.

Quanti vantaggi vuoi?

Sebbene tu stia diminuendo la quantità di ore che mangi durante il giorno, il digiuno intermittente ti darà un po 'più di libertà in ciò che mangi.

Dovresti sempre sforzarti di seguire una dieta sana composta da proteine, carboidrati e grassi sani, ma con il digiuno intermittente puoi avere più cibi divertenti che desideri.

La pizza occasionale o il pasto da fast food non ti faranno del male, perché il tuo corpo si è allenato a bruciare i grassi invece di immagazzinarli. Ti dà anche una certa libertà dal mangiare ogni tre ore durante il giorno.

Risultati sorprendenti prima e dopo

Quindi tutta questa teoria è ottima, ma quanto è buona in pratica? Bene, guarda le foto qui sotto per vedere di persona. Appena fare clic sulla freccia a destra dell'immagine per scorrere e vedere come otto persone straordinarie hanno ottenuto enormi miglioramenti del corpo attraverso l'uso del digiuno intermittente:

previous arrow
previous arrow
next arrow
next arrow
Ha perso 40 libbre in 10 settimane!

Funziona davvero!

Ci sono molte affermazioni nel mondo del bodybuilding e talvolta può essere difficile capire di cosa dovresti prestare attenzione e cosa dovresti ignorare. Ma digiuno intermittente non si basa solo su solidi principi scientifici, è semplicemente buon senso!

Se inizi a implementare questa tecnica oggi, puoi aspettarti di vedere risultati rapidi. Nessuno promette miracoli, ovviamente, devi ancora prestare la giusta attenzione alla dieta e all'esercizio fisico nel solito modo. Ma il digiuno intermittente può certamente accelerare i tuoi risultati e aiutarti a ottenere il corpo dei tuoi sogni.

Se hai scelto di avere una finestra di otto ore per mangiare, significa che hai solo tre pasti da preparare invece di sei. Puoi anche diminuire la quantità di cardio che fai con il digiuno intermittente.

Dato che mangi meno frequentemente, la tua sensibilità all'insulina è aumentata e il tuo corpo brucia i grassi più facilmente e utilizza i nutrienti che consumi per aiutarti a costruire muscoli.


Svantaggi del digiuno intermittente

Il principale svantaggio del digiuno intermittente è che dovrai abituarti ad esso. Come tutte le forme di dieta, viene fornito con un periodo di adattamento. Se eri abituato a mangiare spesso durante un periodo di 12 o 16 ore, potresti inizialmente sentirti più affamato o stanco. Un altro svantaggio è che devi mangiare costantemente solo durante il periodo di tempo che ti sei prefissato. Se le ore in cui puoi mangiare sono dalle 7:00 alle 18:00, devi attenersi a quel periodo di tempo per ottenere i risultati desiderati.

Protocolli di digiuno intermittente

Esistono diversi modi in cui è possibile implementare il digiuno intermittente. Devi sperimentare per scoprire quale funziona meglio per te. Potresti iniziare con un programma leggero, quindi aumentare gradualmente le cose man mano che ti abitui a come questo influisce sul tuo corpo.

Puoi aspettarti di avere fame durante la prima o due settimane del programma. Questo perché il tuo corpo è abituato a ricevere cibo in determinati momenti della giornata e quando cambi la routine, si lamenterà ad alta voce! Ma se ti attieni al protocollo, il tuo corpo si adatterà alla nuova routine e quei morsi della fame diminuiranno considerevolmente. Quindi resisti!

Qui ce ne sono alcuni protocolli per te da provare:

Protocollo di digiuno intermittente di 16/8 ore

In questo programma, digiuni per 16 ore al giorno. Anche se può sembrare molto, ricorda che normalmente potresti non mangiare cibo tra, diciamo, la cena alle 20:00 e la colazione alle 7:00. Quindi estendere questo da 11 ore a 16 ore è solo una questione di perdere la colazione.

Una volta che ti sarai abituato, puoi provare a estendere le 16 ore a 18 ore, o forse anche 20 ore al giorno. Potrebbe sembrare una vera sfida, ma presto ti ci abituerai. E quando vedrai che i chili diminuiranno di conseguenza, sarai dipendente!

Ecco due modi per ottenere il protocollo delle 16/8 ore. Fondamentalmente, puoi scegliere di saltare la colazione o la cena. Scegli l'opzione che si adatta meglio al tuo stile di vita e le tue preferenze personali:


Non devi attenersi esattamente a questi orari. È possibile spostare i tempi avanti o indietro per soddisfare ciò che funziona per te.

Il protocollo del digiuno intermittente di 24 ore

Questo è un approccio diverso al digiuno intermittente, dove in realtà salti un'intera 24 ore di pasti per mettere il tuo corpo in modalità di digiuno serio. Quindi mangi normalmente quasi tutti i giorni, poi nei giorni di digiuno salti due pasti, in modo da creare un intero periodo di 24 ore senza mangiare.


Ottieni risultati velocemente

Devi solo guardare le foto "prima e dopo" sopra per vedere quanto può essere efficace il digiuno intermittente. Vogliamo tutti trovare scorciatoie per perdere peso, ma sono poche e lontane tra loro. Ma come High Intensity Interval Training (HIIT), Il digiuno intermittente offre un modo genuino e basato sulla scienza per "imbrogliare" verso una perdita più rapida. Ci vuole un po 'di forza di volontà, certo, ma i risultati sono innegabili.

Il digiuno intermittente può sicuramente aiutarti a ottenere i risultati di bodybuilding che desideri e può aiutarti a ottenerli rapidamente. Avrai bisogno di darti tempo per adattarti al tuo nuovo modo di mangiare, ma una volta fatto, scoprirai che in realtà vuoi mangiare di meno durante il giorno. E una volta che vedrai quanto velocemente perdi grasso e guadagni muscoli, parlerai a tutti i tuoi amici del digiuno intermittente.

Panoramica
Crazy Bulk Legal Steroids, # 1 Supplementi per la costruzione muscolare
  • AUMENTA la massa muscolare magra
  • Risultati RAPIDI in 30 giorni
  • NESSUN effetto collaterale
  • BRUCIA il grasso
  • MAGGIORE ritenzione di azoto
  • 100% LEGALE
Visualizza miglior prezzo →
Circa l'autore

Joe Bensam

Sono un bodybuilder esperto e un personal trainer qualificato specializzato in allenamento per la forza, condizionamento e costruzione muscolare. Posso aiutarti a diventare molto più grande, più forte e più snello - Più veloce! Per scoprire la mia semplice arma segreta, clicca qui.