Come eseguire stacchi rumeni con una buona forma per la massima crescita muscolare

Come eseguire stacchi rumeni con una buona forma per la massima crescita muscolare

qualche mese fa
Good form is important to get the best results with the Romanian deadlift.

Gli stacchi rumeni sono un esercizio fantastico ... ma solo se li fai bene. Scopri i segreti della buona forma per costruire i muscoli più grandi più velocemente.


Esegui questo esercizio correttamente

Lo stacco rumeno, come lo stacco da terra, è un esercizio molto potente. Funziona i muscoli posteriori della coscia, la parte bassa della schiena, gli addominali e le trappole. L'unico problema con lo stacco rumeno è che spesso viene eseguito in cattiva forma.

Ciò porta a muscoli e lesioni sottosviluppati. Questo articolo spiegherà come eseguire stacchi rumeni con una buona forma.

The Romanian deadlift is a challenging but powerful exercise.

Lo stacco rumeno è un ottimo esercizio composto se lo fai bene.

Un bodybuilder rumeno di nome Nicu Vlad ha sviluppato questo esercizio. Questo esercizio rafforzerà e costruirà i muscoli posteriori della coscia, gli erettori spinali, i muscoli centrali e i muscoli trapezi.

Il modo migliore per eseguire questo esercizio con una buona forma è concentrarsi sulla posizione di partenza, presa, posizione, posizionamento della barra e profondità.

Posizione di partenza

Lo stacco rumeno viene avviato in due modi. O puoi impostare la barra sui ganci di un power rack o puoi fare uno stacco e poi iniziare l'esercizio. In entrambi i casi è appropriato e dipende solo da ciò che ti senti più a tuo agio nel fare. Se decidi di eseguire lo stacco alla prima ripetizione, ricorda che lo farai solo una volta. Lo stacco rumeno è diverso dallo stacco tradizionale.

Panoramica
Crazy Bulk Legal Steroids, # 1 Supplementi per la costruzione muscolare
  • AUMENTA la massa muscolare magra
  • Risultati RAPIDI in 30 giorni
  • NESSUN effetto collaterale
  • BRUCIA il grasso
  • MAGGIORE ritenzione di azoto
  • 100% LEGALE
Visualizza miglior prezzo →

Grip

Quando esegui lo stacco rumeno dovresti mettere le mani alla larghezza delle spalle. I palmi delle mani dovrebbero essere rivolti verso il corpo quando esegui questo esercizio. Alcune persone usano una presa mista (un palmo rivolto verso il corpo e l'altro rivolto verso il corpo), ma questo non è corretto.

Il palmo rivolto verso di te eserciterà una tensione eccessiva sul tendine del bicipite. Inoltre, potresti riscontrare squilibri muscolari nelle spalle, nella schiena e nell'avambraccio se usi una presa mista

Posizione

Una volta che hai la presa corretta e hai scelto di utilizzare il power rack o lo stacco della barra da terra, dovrai portare il tuo corpo nella posizione corretta.

Dovresti essere vicino al bilanciere con le ginocchia leggermente piegate. Non dovresti mai eseguire uno stacco rumeno con le ginocchia bloccate. Le ginocchia leggermente piegate aiutano a ridurre lo stress sui muscoli posteriori della coscia e prevengono gli strappi nel muscolo.

L'altra cosa a cui devi prestare molta attenzione è l'arco nella tua schiena. È necessario mantenere un leggero arco nella parte bassa della schiena mentre si esegue l'esercizio. Ciò richiederà molta attenzione da parte tua, ma se vuoi evitare lesioni alla schiena e sviluppare i muscoli corretti, devi mantenere un arco mentre esegui questo esercizio.

Un'ultima considerazione è mantenere la testa dritta. Questo aiuta con l'allineamento della colonna vertebrale e previene lesioni. Una buona regola pratica è concentrarsi su un oggetto di fronte a te mentre esegui questo esercizio.

Posizionamento della barra

Un'altra cosa estremamente importante da considerare mentre si esegue questo esercizio è come si posiziona la barra quando si alza e si abbassa la barra. La barra deve rimanere sempre vicina al tuo corpo. Mentre abbassi e sollevi la barra, dovrebbe sfiorare le tue gambe.

Profondità

A differenza dello stacco tradizionale, lo stacco rumeno non richiede di abbassare la barra a terra. Un vero stacco da terra richiede di sollevare il bilanciere, appoggiarlo a terra e ripetere. Lo stacco rumeno si esegue abbassando la barra il più possibile e poi alzandola di nuovo.

Mettere tutto insieme

Una volta che ti sei avvicinato alla barra e posizionato la tua mano alla larghezza delle spalle, solleverai la barra dal rack (o da terra se non hai un rack). Le tue ginocchia saranno leggermente piegate, la tua schiena sarà leggermente arcuata, la tua testa sarà rivolta in avanti e poi inizierai ad abbassare la barra.

Mentre abbassi la barra, spingerai indietro i fianchi e ti assicurerai di mantenere un leggero arco nella parte bassa della schiena. La barra sfiorerà anche le tue gambe quando andrai più in basso possibile. Quando hai finito la discesa, solleverai la barra nello stesso modo in cui l'hai abbassata, quindi ripeti.

Lo stacco rumeno è un esercizio fenomenale che ti aiuterà a sviluppare i muscoli posteriori della coscia, la parte bassa della schiena, i muscoli addominali e le trappole. Concentrandosi sulla corretta posizione di partenza, presa, posizione, posizionamento della barra e profondità, eseguirai l'esercizio senza incorrere in lesioni. Esegui lo stacco rumeno con una buona forma e rendi orgoglioso Nicu Vlad.

CB_EN_600x300_USABanner_Bulking1
Circa l'autore

Joe Bensam

Sono un bodybuilder esperto e un personal trainer qualificato specializzato in allenamento per la forza, condizionamento e costruzione muscolare. Posso aiutarti a diventare molto più grande, più forte e più snello - Più veloce! Per scoprire la mia semplice arma segreta, clicca qui.