Un programma dietetico di 7 giorni per uomini

Un programma dietetico di 7 giorni per uomini

qualche giorno fa

Non vedi l'ora di perdere peso? Vuoi adottare uno stile di vita sano? Se sì, una dieta settimanale è l'opzione migliore. Il programma di dieta settimanale garantisce che non sia necessario seguire una nuova dieta per molto tempo. Allo stesso tempo, se lo segui fino all'ultimo dettaglio, assisterai ad una certa perdita di peso. Ti rende più facile intraprendere un viaggio per perdere peso.

Molte persone che vogliono perdere peso optano per un programma di dieta che fa il giro su Internet. Hai bisogno di una dieta migliore di quella. Il fabbisogno calorifico di uomini e donne è diverso. Quando stai cercando di perdere peso, è bene scegliere il programma di dieta in base al tuo sesso. Ti permetterà di perdere peso velocemente e di fornire i nutrienti necessari al tuo corpo. Mentre all'inizio, potrebbe sembrare difficile aggiungere alla dieta, ma col passare del tempo diventerà più facile.

Oggi condivideremo con te il programma di dieta 7 giorni per uomini che puoi facilmente seguire. Il piano dietetico di seguito offre non solo versatilità ma anche una stretta aderenza al consumo calorico richiesto.

Preparazione:

Ci sono alcune preparazioni che devi fare in anticipo per seguire questa dieta. Questi includono l'ammollo dell'avena durante la notte e la preparazione della zuppa vegetariana. Puoi grigliare i petti di pollo in anticipo. Quando prepari gli ingredienti in anticipo, ti sarà più facile seguire la dieta. Sarà anche meno dispendioso in termini di tempo che ti consentirà di attenersi alla dieta indipendentemente dal tuo programma.

Giorno 1:

Prima colazione:

Puoi iniziare la colazione con un frullato verde. Puoi usare ingredienti come banana, mango, cavolo riccio, yogurt magro, avocado, latte scremato. Ti permetterà di soddisfare il tuo appetito e allo stesso tempo fornirti nutrienti essenziali senza molti grassi.

Il frullato verde garantirà anche che il processo digestivo sia migliorato. Ti aiuta a guadagnare energia per lavorare durante il giorno. Inoltre, la banana è un soppressore dell'appetito che ti assicura di non sentirti affamato molto presto. L'avocado aggiunge potassio alla colazione, mentre il cavolo riccio soddisfa il fabbisogno di antiossidanti e vitamine C. Tutto sommato, è una colazione che appaga i nutrienti e soddisfa anche l'appetito.

Spuntino mattutino:

Devi eliminare le abbuffate quando sei a dieta. Il modo migliore per farlo è sgranocchiare qualcosa di sano tra i pasti. Lo spuntino mattutino che puoi avere può includere 1 mela e 1 oncia di noci. È ricco di fibre alimentari e antiossidanti. Può anche aiutarti a controllare l'ipertensione. Quando guardi le noci, ti offrono antiossidanti e acidi grassi omega-3. La frutta a guscio è composta anche da calcio, che è un ulteriore vantaggio.

Pranzo:

Devi sostituire il tuo solito pranzo con due ciotole di zuppa vegetariana. Ti fornirà i nutrienti essenziali e allo stesso tempo ridurrà la quantità di grasso che consumi. Puoi raggiungere rapidamente i tuoi obiettivi calorici semplicemente mangiando due ciotole di zuppa vegetariana.

Il vantaggio della zuppa vegetariana è che ti offre più nutrienti come calcio, magnesio, vitamina C, vitamina A tra gli altri nutrienti. Tutti questi nutrienti contengono poche calorie. Quindi, è facile per te ottenere tutti i nutrienti consumando meno calorie.

Spuntino pomeridiano:

Due cucchiai di hummus insieme a 1 tazza di carote e piselli sono l'opzione migliore per te quando si tratta dello spuntino pomeridiano. L'hummus contiene proteine ​​e fibre, le carote forniscono vitamina A e i piselli aggiungono vitamina C, manganese e rame alla tua dieta.

Cena:

Puoi avere una fiera grande ma selezionata con cura. Puoi avere 4 once di salmone, due cucchiai di salsa teriyaki, un cucchiaino di semi di sesamo, carote al vapore e broccoli. La varietà di cibo può soddisfare le tue papille gustative. Il cibo ricco di sostanze nutritive assicura che invece di consumare grassi, tu abbia nutrienti effettivi che sono benefici per il tuo corpo.

La dieta che abbiamo menzionato sopra è ricca di acidi grassi omega-3, proteine, antiossidanti, potassio, vitamina A, vitamina K e vitamina C.

Suggerimento professionale:

Devi cuocere il salmone invece di usare qualsiasi altra tecnica di cottura. Puoi farlo a 400oF. Ci vorranno solo dai 10 ai 15 minuti per prepararlo.

Il conteggio totale delle calorie per il primo giorno è di circa 1200 calorie con la dieta.

Giorno 2:

Prima colazione:

Puoi iniziare il secondo giorno con il frullato ai frutti di bosco. Puoi includere yogurt greco magro, latte scremato, banana, fragole nel frullato. Il frullato di frutti di bosco può aiutarti a ottenere antiossidanti e molte fibre.

Spuntino mattutino:

Puoi consumare 1 oncia di noci insieme a una banana per lo spuntino mattutino. La banana può fornirti nutrienti come il potassio e, allo stesso tempo, funziona come un soppressore dell'appetito. Ciò soddisfa le esigenze di antiossidanti nel corpo. In questo modo, puoi soddisfare rapidamente la tua fame senza consumare molte calorie.

Pranzo:

Il pranzo è lo stesso con la zuppa vegetariana. Come spiegato sopra, una zuppa vegetariana è ricca di sostanze nutritive e contiene calorie minime. Ti consente di ridurre il numero di calorie soddisfacendo il fabbisogno nutritivo del tuo corpo.

Spuntino pomeridiano:

Lo spuntino pomeridiano può essere 1 tazza di cavolfiore e broccoli. Fornirà nutrienti essenziali e ti aiuterà a ridurre il grasso. I broccoli sono una delle migliori opzioni per disintossicare il tuo corpo. Aumenta anche l'immunizzazione del tuo corpo che è un ulteriore vantaggio. D'altra parte, i broccoli sono una miniera d'oro di sostanze nutritive. Alcuni di questi nutrienti includono vitamina C, potassio, acido folico, vitamina K e vitamina C. Così, ancora una volta, ottieni un sano mix di sostanze nutritive senza consumare molte calorie.

Cena:

A cena, puoi consumare 120 g di pollo alla griglia. Inoltre, puoi anche mangiare mezza tazza di patate dolci. Puoi aggiungere germogli alla tua dieta. Il vantaggio di questa dieta è che puoi ottenere cibo ricco di proteine ​​e anche nutrienti aggiuntivi sotto forma di germogli. I germogli bilanciano l'assunzione di proteine ​​e il pollo con la vitamina A, B, E, C. Non c'è carenza di nutrienti quando si consumano questi due ingredienti. La patata dolce completa i nutrienti fornendoti selenio, calcio e ferro. Quindi, non solo puoi ottenere nutrienti ma anche quelli meno conosciuti.

Suggerimento professionale:

Ogni volta che cucini cibo per seguire questa dieta, dovresti sempre usare l'olio d'oliva.

La dieta che abbiamo evidenziato ti aiuterà ancora una volta a soddisfare i requisiti nutrizionali e soddisfare il tuo appetito in quanto contiene 1200 cal.

3 ° giorno:

Prima colazione:

A colazione del 3 ° giorno, puoi di nuovo passare al frullato verde. Puoi continuare con la stessa ricetta che abbiamo descritto sopra. Il frullato verde ti offre potassio, vitamina C, antiossidanti e molta energia per durare tutto il giorno.

Spuntino mattutino:

Puoi consumare mirtilli 1 tazza e 1 oncia di noci nello spuntino mattutino. Ti aiuterà a evitare le abbuffate. I mirtilli sono ricchi di sostanze nutritive e poveri di calorie. Ti aiutano a ridurre il colesterolo nel corpo. Ti aiutano anche a tenere sotto controllo la pressione sanguigna. D'altra parte, quando guardi i benefici delle noci, ti offrono fibre, antiossidanti e calcio. Quindi, puoi consumare uno spuntino sano che consiste in poche calorie.

Pranzo:

Per pranzo, puoi optare per 1 tazza di pomodorini e cetriolo tritato. Insieme a questo, puoi avere 3 once di pollo alla griglia insieme a quinoa cotta in quantità limitata. Puoi anche consumare due cucchiai di formaggio feta e vinaigrette (1 cucchiaio). Il cetriolo aumenta i livelli di idratazione del tuo corpo ei pomodori ti forniscono fibre, folato e vitamina C. Il resto degli ingredienti offre calcio, vitamina B e fosforo. Questi ingredienti ti aiutano a seguire una dieta sana insieme ai batteri sani nel formaggio feta.

Spuntino pomeridiano:

Puoi ripetere lo spuntino pomeridiano del giorno 1. Ti permetterà di limitare le calorie del giorno 3. Lo spuntino pomeridiano è ricco di rame, manganese, vitamina K tra gli altri nutrienti.

Cena:

A cena, puoi optare per semi di sesamo, broccoli al vapore (1 tazza) e carote nella stessa quantità. Puoi consumare 4 once di mahi-mahi insieme a due cucchiai di salsa teriyaki. La combinazione di questi ingredienti ti offre vitamina A, proteine, vitamina B12, acidi grassi omega-3. Questi ingredienti sono una vera combinazione, ed è per questo che questo programma per la cena è così efficace.

Suggerimento professionale:

Dovresti cuocere il mahi-mahi a 400 ° C per 10-15 minuti. Allo stesso modo, devi cuocere al vapore le carote per soli 5 minuti e i broccoli per 3 minuti. Puoi usare la salsa ei semi di sesamo come condimento sopra. Ti aiuterà a renderli più gustosi che ti permetterà di goderti la cena.

Ancora una volta, il numero di calorie che consumerai il 3 ° giorno sarà più vicino a 1250.

4 ° giorno:

Prima colazione:

La colazione per il quarto giorno sarà avena durante la notte con mirtilli. Puoi aggiungere yogurt magro e usare il latte scremato. Se vuoi aggiungere più sostanze nutritive, puoi aggiungere semi di chia (1 cucchiaio). Ti permetterà di fare una colazione sana che può fornirti una notevole quantità di energia per tutta la giornata. Il motivo per cui questa colazione è così salutare è che ha poche calorie. I mirtilli ti offrono antiossidanti mentre l'avena notturna ti fornisce molte fibre per digerire il cibo. Non è solo salutare, ma aiuta anche la digestione che è il principale vantaggio di questa colazione.

Spuntino mattutino:

Lo spuntino mattutino sarà una banana con 1 oncia di noci. Ti aiuterà a soddisfare la tua fame fino a mezzogiorno. Puoi facilmente ridurre al minimo le abbuffate consumando questo spuntino mattutino. La banana funziona ancora una volta come un soppressore dell'appetito e le noci forniscono antiossidanti e calcio che sono utili per la salute delle ossa.

Pranzo:

Il pranzo del quarto giorno sarà un po 'diverso. Puoi consumare 3 once di tonno insieme a 2 tazze di verdure miste. Puoi avere pomodorini e cetriolo tritato. Puoi usare la vinaigrette come condimento. Tuttavia, devi limitarlo a solo 1 cucchiaio. Ti permetterà di avere un pranzo appagante e allo stesso tempo non è abbastanza pesante da indurre il sonno. Puoi lavorare a modo tuo durante il giorno quando consumi questo pranzo.

Quando stai consumando questo pranzo, puoi mantenere il tuo corpo idratato e fornire anche molti antiossidanti al tuo corpo. Il tonno apporta benefici alla tua pelle, mentre le verdure miste ti forniscono tutta una serie di nutrienti come spiegato sopra.

Spuntino pomeridiano:

Puoi consumarne 1 tazza broccoli e cavolfiore nel pomeriggio merenda. Puoi aggiungere due cucchiai di tzatziki. Tzatziki aggiunge vitamina C alla tua dieta. Gli altri due ingredienti ti consentono di ottenere vitamine C, vitamina K e fibre. Ti aiutano anche con la disintossicazione. Quindi; è uno degli ottimi spuntini da consumare.

Cena:

Puoi consumare mezza tazza di patate dolci insieme a 120 g di pollo grigliato a cena. Devi cuocerlo in olio d'oliva. Puoi anche mangiare 1 tazza di germogli a cena. Ti fornirà il giusto equilibrio di proteine, carboidrati e altri nutrienti. L'olio d'oliva ridurrà anche il contenuto di grassi che ti aiuterà a limitare le calorie.

Suggerimento professionale:

Devi grigliare il pollo solo per 5 minuti su ogni lato. Dovresti grigliarlo a fuoco medio.

La dieta per il quarto giorno ti consentirà di limitare il conteggio delle calorie a sole 1300 calorie.

5 ° giorno:

Prima colazione:

Devi ripetere la stessa ricetta del giorno prima. Consumerai avena durante la notte insieme ai mirtilli. È ricco di antiossidanti e fibre che possono aiutarti a digerirlo più facilmente. Il contenuto calorico è sul lato inferiore, il che è un ulteriore vantaggio.

Spuntino mattutino:

Puoi avere una mela e 1 oncia di noci nello spuntino mattutino. Apple ti offre ferro e fibre varie noci che ti aiutano a ottenere molti antiossidanti. La colazione ti permette di trattare qualsiasi infiammazione o reazione allergica che potresti avere. La fibra significa che puoi digerire rapidamente il tuo cibo.

Pranzo:

Puoi consumare 3 once di deli Turkey insieme a un quarto di avocado. Insieme ad esso, puoi avere una tortilla di grano intero. Puoi rendere il tuo pranzo ancora più nutriente aggiungendo 1 tazza di verdure verdi. Dato che stai consumando la tortilla, è consigliabile optare per alcuni probiotici insieme ad essa. Ci sono i probiotici specifico per gli uomini che ti permetterà di digerire facilmente il grano e altri ingredienti simili.

La combinazione di ingredienti selezionati fornisce proteine, vitamina B6, zinco, potassio, fibre, acidi grassi sani tra gli altri nutrienti. Ti permette di completare il tutto con una varietà di diversi nutrienti e verdure. È per questo; è un'opzione così salutare per il pranzo.

Spuntino pomeridiano:

Lo spuntino pomeridiano del quinto giorno consisterà in carotine e piselli (1 tazza). Puoi consumare due cucchiai di hummus insieme ad esso. Come accennato in precedenza, questa combinazione di ingredienti ti offre vitamina A, fibre, proteine ​​e manganese che sono tutti essenziali per il nostro corpo.

Cena:

La cena consisterà in 4 once di gamberetti. Insieme ad esso, puoi avere broccoli al vapore, carote al vapore (1 tazza ciascuna). Puoi anche mangiare mezza tazza di riso integrale cotto. Puoi usare semi di sesamo e salsa teriyaki come condimenti. Devi limitare la salsa a 2 cucchiai e i semi a 1 cucchiaino.

I gamberetti ti offrono proteine ​​e, allo stesso tempo, gli altri ingredienti ti offrono vitamina A, vitamina C. Il vantaggio del riso integrale è che è relativamente povero di carboidrati che sono un ulteriore vantaggio.

Suggerimento professionale:

Devi cuocere i gamberi in una padella a fuoco medio. Devi scongelarlo prima di cucinarlo. Devi cucinarlo fino a quando non diventa rosa brillante. Una buona scelta è utilizzare una padella antiaderente in modo da ridurre la quantità di olio necessaria.

La dieta per il quinto giorno limiterà il conteggio delle calorie a 1400 calorie.

6 ° giorno:

Prima colazione:

Per la colazione del giorno 6, puoi avere un toast integrale. Puoi averne due fette insieme a due uova sode. Puoi avere la salsa piccante se vuoi aggiungere un po 'di sapore. L'obiettivo principale di questa colazione è fornire nutrienti come vitamina B, folato, zinco e ferro. La scelta degli ingredienti in questa colazione ti permetterà di guadagnare abbastanza energia per durare per tutta la giornata.

Spuntino mattutino:

Lo spuntino del mattino sarà lo stesso. Puoi consumare 1 tazza di mirtilli insieme a 1 oncia di noci. Questo spuntino pomeridiano mira a frenare la fame e ad acquisire vari nutrienti che abbiamo spiegato sopra.

Pranzo:

Il 6 ° giorno, a pranzo, puoi mangiare 3 once di salmone affumicato. Puoi consumare un quarto di avocado insieme ad esso e anche avere la stessa quantità di verdure miste del giorno 5 e una tortilla integrale. La combinazione di tutti questi ingredienti garantisce che tu possa ottenere fibre, potassio e proteine ​​senza consumare molti carboidrati o grassi.

Il programma del pranzo è tale che puoi continuare il tuo lavoro senza sentirti sonnolento.

Spuntino pomeridiano:

Puoi avere 1 tazza di broccoli insieme al cavolfiore. Puoi aggiungere due cucchiai di tzatziki. I nutrienti offerti sono gli stessi della merenda pomeridiana del giorno 4.

Cena:

A cena, ti è permesso consumare 4 once di bistecca magra. Puoi anche mangiare 1 tazza di patate dolci. Allo stesso modo, puoi avere 1 tazza di germogli. Devi assicurarti di cucinare tutto con olio d'oliva. Ti aiuterà a ridurre ulteriormente il numero di calorie. Il motivo principale per includere la carne è fornire una quantità sufficiente di proteine. Dato che cucinerai ogni cosa in olio d'oliva, il contenuto di grassi è sul lato inferiore.

Suggerimento professionale:

Puoi cucinare la bistecca come preferisci. Idealmente, dovresti cucinarlo a fuoco medio per un massimo di 3 minuti per lato.

La dieta per il sesto giorno ti aiuterà a limitare le calorie a 1350 per il giorno.

7 ° giorno:

Prima colazione:

Puoi mangiare un uovo strapazzato a colazione. Puoi avere mezza tazza di fagioli neri insieme a una tortilla integrale. Ti fornirà energia sufficiente per affrontare la giornata. L'uovo aggiunge nuovamente proteine ​​alla tua dieta mentre gli altri ingredienti aggiungono fibre alla tua dieta. Ti aiuta con il processo digestivo.

Spuntino mattutino:

Puoi consumare 1 oncia di noci e una mela nello spuntino mattutino. Gli antiossidanti e le fibre presenti in questi ingredienti lo rendono la scelta ideale per la merenda mattutina.

Pranzo:

Il pranzo coinvolgerà deli tacchino 3 once e 1/4 di avocado. Puoi avere due fette di pane integrale con esso. Devi aggiungere 1 tazza di verdure miste alla tua dieta. Ti permetterà di avere il giusto equilibrio di grassi e altri nutrienti. Puoi ottenere l'intero spettro di sostanze nutritive quando segui questa dieta per il pranzo. Ti offre proteine, fibre, vitamina A, vitamina C tra gli altri nutrienti.

Spuntino pomeridiano:

Puoi ripetere di nuovo le carotine e i piselli (1 tazza) nello spuntino pomeridiano. Puoi completare il tutto con due cucchiai di hummus. Le sostanze nutritive offerte da questo spuntino sono molte. Puoi ottenere manganese, rame, vitamina A, proteine ​​e fibre.

Cena:

Il vantaggio del giorno 7 è che puoi avere il tipo di cena che desideri. Puoi anche provare il tuo cibo preferito come la pizza. Puoi anche avere vino rosso in quantità limitata. Ti permetterà di avere una cena deliziosa piuttosto che basata sulla dieta. La cena del settimo giorno è più di un cheat meal.

Anche con la cena liberale, puoi limitare il consumo calorico a 1600 cal per la giornata. Di conseguenza, puoi assistere a un po 'di perdita di peso proprio nella prima settimana invece di dover aspettare a lungo per sperimentare la perdita di peso.

Ogni alimento in questa lista ha uno scopo. Ha lo scopo di fornirti l'intero spettro di sostanze nutritive senza aumentare il contenuto di grassi che consumi. Ecco perché questa dieta è così utile. Tuttavia, seguire questa dieta una volta non porterà a risultati a lungo termine.

Se vuoi perdere peso in modo coerente, è essenziale seguire questa dieta di nuovo la prossima settimana. Se torni al cibo spazzatura o alla tua dieta abituale, i benefici della dieta non dureranno. Ecco perché è sempre essenziale ripetere la dieta nella prossima settimana in modo da poter perdere peso in modo coerente.

Quindi, se stai cercando un programma di dieta che ti aiuti a perdere peso proprio nella prima settimana, questo è il programma di dieta di 7 giorni che dovresti seguire. È proprio per gli uomini. La dieta è progettata in modo tale da aiutarti a trattenere l'energia per tutto il giorno e limitare le calorie che consumi. Dopo aver seguito questo tipo di dieta, perdere peso è facile. Non è necessario seguire alcun programma dietetico elaborato. Puoi passare alla dieta di 7 giorni e vedere tu stesso la differenza.

Circa l'autore

Joe Bensam

Sono un bodybuilder esperto e un personal trainer qualificato specializzato in allenamento per la forza, condizionamento e costruzione muscolare. Posso aiutarti a diventare molto più grande, più forte e più snello - Più veloce! Per scoprire la mia semplice arma segreta, clicca qui.